Laza Knitez è un titolo indie che dopo essere stato scontato del 98% per cinque anni ora avrà un prezzo di 100 dollari

Una curiosa "promozione".

Nell'affollato mercato dei videogiochi, pubblicare il proprio prodotto può essere una sfida, soprattutto se si sviluppa e pubblica titoli in modo indipendente e con un piccolo team. Nel 2014, l' ormai defunto studio danese Glitchap ha avuto un'idea unica per il suo progetto. Pubblicare Laza Knitez un gioco spaziale con protagonista quattro cavalieri: il prezzo è stato settato a 100 dollari, ma il team ha deciso di renderlo disponibile scontato del 98% per i primi cinque anni.

Laza Knitez è stato originariamente lanciato su Ouya, la console sfortunata e relegata negli annali oscuri della storia dei videogiochi. Quando l'Ouya è affondata nell'oblio, Glitchnap è andato alla ricerca di modi per rendere il gioco disponibile altrove. Il team si è stabilito sul negozio itch.io, popolare tra i creatori indipendenti.

"Ci è piaciuta l'idea di offrire il gioco attraverso una vendita con una promozione durata cinque anni" ha dichiarato l'ex sviluppatore di Glitchnap Joon Van Hove. Lo studio ha quindi stabilito il prezzo di 100 dollari, ma lo avrebbe messo in promozione al 98% (2 dollari) per i primi cinque anni di vita del gioco. L'accordo di esclusiva con Ouya ha aiutato i fondatori di Glitchnap a far decollare il loro studio. All'epoca erano tutti studenti universitari a Copenaghen e, secondo Van Hove, il marketing non era il loro punto di forza. Laza Knitez non è riuscito a trovare un vasto pubblico nonostante questa promozione, che è iniziata come qualcosa di un esperimento mentale prima di trasformarsi in realtà.

A differenza dei vari giochi indie, Laza Knitez ha venduto poco meno di 200 copie, tuttavia Van Hove considera il gioco come un progetto straordinario che ha aiutato i suoi creatori a entrare nel settore dei giochi. "Se qualcuno se lo stesse chiedendo, sì, lo lasceremo a 100 dollari vita natural durante".

Fonte: Kotaku

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Super Monkey Ball Banana Blitz HD - recensione

Dal Wii alla current-gen il passo non è così breve.

Housemarque rivela i primi dettagli sul suo prossimo gioco tripla A previsto per PS5

Il titolo degli sviluppatori di Resogun dovrebbe approdare su next-gen.

Sony fa visita a Housemarque, esclusiva PS5 in cantiere?

I creatori di Resogun potrebbero essere al lavoro su un nuovo progetto.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza