Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Outer Worlds: Obsidian Entertainment ritiene che l'acquisizione di Microsoft abbia tolto loro un peso dalle spalle

"Microsoft non ci ha mai detto di cambiare ma di rimanere lo studio che siamo".

Durante un'intervista, Obsidian Entertainment ha dichiarato che l'acquisizione da parte di Microsoft ha comportato che lo sviluppatore non deve più preoccuparsi di lanciarsi verso potenziali investitori e perdere ciò che lo rende unico.

Il senior designer Brian Hines ha fatto luce su come è andato a finire l'accordo tra Obsidian e Microsoft. L'atteso The Outer Worlds non è stato influenzato dall'acquisizione a causa del rapporto editoriale di Obsidian con Private Division. "A livello di studio, per me personalmente, una delle cose belle è che ora che facciamo parte di Microsoft, ci stiamo concentrando maggiormente su quali saranno i prossimi giochi, piuttosto che su come creare il prossimo gioco" ha dichiarato Hines.

La decisione di Microsoft di acquisire Obsidian è stata motivata dai titoli di successo dello studio e l'azienda ha comunicato che desidera che lo sviluppatore continui ad andare avanti con la sua strada. "Quando siamo stati acquisiti da Microsoft, la società ha detto ' Vi stiamo comprando perché vogliamo che continuiate a fare giochi come avete sempre fatto, non per cambiare il vostro modo di svilupparli'" ha svelato Hines . "Questa affermazione è stata sicuramente rassicurante per molte persone nella squadra, nessuno ci ha detto di essere uno studio diverso da quello che siamo".

Vi ricordiamo che The Outer Worlds sarà disponibile a partire dal 25 ottobre per PC, Xbox One e PlayStation 4. E' inoltre in cantiere una versione per Nintendo Switch che arriverà in un secondo momento.

Fonte: Videogamer