Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch ha venduto oltre 15 milioni di console dal lancio negli USA

Il dato include le vendite dello Switch originale e della versione Lite.

Le vendite Switch e Switch Lite hanno totalizzato oltre 15 milioni di unità vendute dal lancio dell'ibrida nel 2017.

Queste statistiche tengono conto solo delle vendite in Nord America, in base ai dati interni di Nintendo.

A settembre, le vendite in questa regione sono aumentate di oltre il 20%. Secondo il gruppo NPD che tiene traccia delle vendite di giochi negli Stati Uniti, Nintendo Switch è stata la console di videogiochi più venduta per 10 mesi consecutivi.

Altrettanto impressionanti sono le vendite di giochi del sistema. Ad oggi, 14 titoli Nintendo Switch hanno venduto oltre 1 milione di unità, tra cui Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Super Smash Bros. Ultimate, che hanno venduto ciascuno oltre sei milioni di unità.

"Mentre entriamo nella nostra terza stagione delle vacanze natalizie, Nintendo Switch ha soddisfatto i suoi fan, con oltre 15 milioni di consumatori in tutto il Nord America che giocano i loro giochi preferiti quando e dove vogliono", ha dichiarato Doug Bowser, presidente di Nintendo of America.

"E per le prossime vacanze natalizie stiamo offrendo ai possessori di Nintendo Switch esperienze di intrattenimento ancora più fresche e uniche, come Ring Fit Adventure, Luigi's Mansion 3, Pokémon Spada e Pokémon Scudo e Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020".

All'inizio di questo mese è stato confermato che Nintendo Switch ha venduto oltre 10 milioni di unità in tutta Europa, basandosi sia sul modello standard che sulla nuova versione Switch Lite, arrivata a settembre.

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti