Gli sviluppatori di Arise: A Simple Story e gli accordi di esclusività con Epic Games Store: "la concorrenza è un bene per tutti"

"La competizione guida l'innovazione e il progresso".

In un'intervista di Techland con Segmentnext, lo studio dietro Arise: A Simple Story, si è discusso del mercato del PC gaming e lo studio ha confermato che il titolo rimarrà un'esclusiva Epic Games Store per 12 mesi.

Questo è simile a come Borderlands 3 ha trattato la sua esclusività iniziale. Per i sei mesi iniziali il gioco sarà disponibile su Epic Games Store in esclusiva.

Ecco cosa ne pensa Techland riguardo alla situazione degli store PC:

"In realtà penso che il PC gaming sia in salute e che i diversi store là fuori abbiano fatto un ottimo lavoro. C'è meno pirateria rispetto a un decennio fa e più persone acquistano più giochi in più negozi. Suona abbastanza bene per me. La concorrenza è ciò che guida l'innovazione e il progresso. Più negozi abbiamo e maggiore è la concorrenza tra loro, alla fine si traduce in un servizio migliore per i consumatori a lungo termine. Dal nostro punto di vista, il successo di Epic induce cambiamenti in altri negozi, migliorando le condizioni per gli sviluppatori, a sua volta produrrà giochi migliori, quindi alla fine vinceremo tutti. Arise: A Simple Story sarà un'esclusiva Epic per 12 mesi".

Per chi non lo sapesse, Arise: A Simple Story è un platform d'avventura in arrivo con una deliziosa grafica in stile Studio Ghibli. Il gioco combina la narrazione, la risoluzione di enigmi, il platforming e la manipolazione del tempo in un unico pacchetto. Arise uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC come esclusiva Epic Games Store per un anno.

Arise

Che ne dite?

Fonte: Segmentnext.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'annuncio di Assassin's Creed Ragnarok potrebbe arrivare con il possibile reveal di PS5 a febbraio

Il gioco di Ubisoft protagonista del possibile evento reveal per la nuova console di Sony?

Il gioco di Dune di Funcom sarà un'ambiziosissima evoluzione di Conan Exiles

La compagnia ha anche iniziato a parlare di alcuni progetti segreti.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza