Gli sviluppatori di Arise: A Simple Story e gli accordi di esclusività con Epic Games Store: "la concorrenza è un bene per tutti"

"La competizione guida l'innovazione e il progresso".

In un'intervista di Techland con Segmentnext, lo studio dietro Arise: A Simple Story, si è discusso del mercato del PC gaming e lo studio ha confermato che il titolo rimarrà un'esclusiva Epic Games Store per 12 mesi.

Questo è simile a come Borderlands 3 ha trattato la sua esclusività iniziale. Per i sei mesi iniziali il gioco sarà disponibile su Epic Games Store in esclusiva.

Ecco cosa ne pensa Techland riguardo alla situazione degli store PC:

"In realtà penso che il PC gaming sia in salute e che i diversi store là fuori abbiano fatto un ottimo lavoro. C'è meno pirateria rispetto a un decennio fa e più persone acquistano più giochi in più negozi. Suona abbastanza bene per me. La concorrenza è ciò che guida l'innovazione e il progresso. Più negozi abbiamo e maggiore è la concorrenza tra loro, alla fine si traduce in un servizio migliore per i consumatori a lungo termine. Dal nostro punto di vista, il successo di Epic induce cambiamenti in altri negozi, migliorando le condizioni per gli sviluppatori, a sua volta produrrà giochi migliori, quindi alla fine vinceremo tutti. Arise: A Simple Story sarà un'esclusiva Epic per 12 mesi".

Per chi non lo sapesse, Arise: A Simple Story è un platform d'avventura in arrivo con una deliziosa grafica in stile Studio Ghibli. Il gioco combina la narrazione, la risoluzione di enigmi, il platforming e la manipolazione del tempo in un unico pacchetto. Arise uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC come esclusiva Epic Games Store per un anno.

Arise

Che ne dite?

Fonte: Segmentnext.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza