Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom guarda con cautela allo streaming videoludico

Un possibile futuro che non convince a pieno.

In occasione dell'ultima riunione finanziaria di Capcom, oltre ad essere citata la possibilità di eventuali grandi remake si è anche parlato dell'approccio che la compagnia avrà nei confronti del servizio.

Il futuro infatti sembra essere quello, la direzione dei colossi videoludici è ben chiara e stando a quanto riferito da Haruhiro Tsujimoto, COO di Capcom, la società preferisce attendere e stare a guardare l'evolversi della situazione attualmente ancora in divenire, prima di compiere qualche passo.

"Presteremo molta attenzione agli sviluppi delle future tecnologie per il gaming in streaming e l'evoluzione del 5G, per quanto abbiamo adottato una strategia multipiattaforma la quale non ci preclude l'opportunità di migliorare la nostra esperienza di gioco e quella dei nostri utenti introducendo servizi come il cloud gaming, soprattutto se queste tecnologie ci permetteranno di ampliare il nostro bacino di utenza".

E aggiunge: "Dovremo analizzare oggettivamente e attentamente gli sviluppi di questi sistemi studiando quali cambiamenti potrebbero apportare alle abitudini dei videogiocatori, e nel loro modo di fruire i giochi su queste piattaforme cloud".

Fonte: Gamespot