Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia ha un controller wireless che al lancio non sarà wireless per smartphone e PC

Logico no?

Come forse saprete il controller ufficiale di Google Stadia è stato pubblicizzato come controller wireless, capace di collegarsi alla nostra rete wifi così da comunicare direttamente con i server di Google e portando al minimo possibile la latenza.

Purtroppo è stato specificato nelle scorse ore che il suddetto controller sarà sì senza fili, ma solo se utilizzato con un Chromecast Ultra connesso ad una TV, mentre per chi lo utilizzerà al PC o sullo smartphone, per lo meno al lancio, sarà utilizzabile solamente via cavo.

Come possiamo vedere, infatti, negli ultimi video promozionali del servizio è specificato come il controller sia collegato via cavo ad un PC o telefono:

Guarda su YouTube

Ad ogni modo la priorità del servizio è quella di abbattere la latenza e portare la migliore esperienza possibile sulla TV di casa, mettendo quindi Stadia sullo stesso piano di PS4 e Xbox One.

Cosa pensate della mancanza di questa feature al lancio?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti