Crusader Kings 3 annunciato da Paradox, in arrivo su Steam e Xbox Game Pass per PC

Ecco tutti i dettagli svelati.

Approfittando del palcoscenico della PDXCON 2019 di Berlino, Paradox Interactive ha annunciato Crusader Kings 3.

Il nuovo capitolo della celebre serie strategica arriverà nel corso del 2020 su Steam e Xbox Game Pass per PC. Di seguito trovate il primo trailer ufficiale e le informazioni condivise dallo studio.

In Crusader Kings 3 il giocatore avrà il compito di espandere e migliorare il proprio regno, che si tratti di un reame potente o di una modesta contea, sfruttando matrimoni strategici, diplomazia e guerre per aumentare potere e prestigio su una mappa che si estende dalla Spagna all'India, dalla Scandinavia all'Africa Centrale.

Ma l'arma più affilata è l'astuzia, che il giocatore potrà sfruttare attraverso lo spionaggio e un'accurata scelta delle fazioni politiche a cui affiliarsi o punendo gli "eretici" e assoldando assassini per assicurarsi la stabilità del trono.

Ecco le caratteristiche principali del nuovo strategico di Crusader Kings 3:

  • Modella la tua dinastia: guida personaggi unici attraverso la storia, scegliendo gli stili di vita più adatti alle loro personalità e alle tue ambizioni.
  • Riscrivi la storia del Medioevo: le dinastie cambieranno e si adatteranno ai cambiamenti familiari e politici, in un mondo ricco dove troneggiano fede religiosa e sfarzo regale.
  • Fonda un potente regno: espandi il tuo reame indorando la pillola o col pugno di ferro; pianifica guerre ricorrendo all'astuzia e alla diplomazia, sfruttando anche l'unione derivante da un comune lignaggio.
  • Immergiti in emozioni sconfinate: prenderai parte a storie davvero incredibili che ti attireranno oltre lo schermo, e non è da escludere che i personaggi trameranno contro di te e che capiteranno eventi che ti metteranno a dura prova.
  • Impara strada facendo: grazie ai consigli e alle attività guidate, principianti e veterani sapranno muoversi abilmente in un ricchissimo mondo medievale. I suggerimenti di gioco ti consiglieranno strade che potresti non aver considerato.
  • Divertimento in stile Crusader Kings assicurato come sempre: mantieni una linea tenace nel consiglio, complotta contro il tuo dispotico zio o sposa una ricca duchessa per le sue terre e la sua eredità.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza