Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La CPU di Xbox Scarlett sarà molto più avanzata, parola di Aaron Greenberg

Possiamo anche dire addio ai 30fps?

La next-gen ormai è alle porte, con Xbox Scarlett e PS5 che da qui a un anno invaderanno i negozi di tutto il mondo. Come di consueto ci sono grandi aspettative per le capacità tecniche delle nuove console, ma è ancora presto per intuire le potenzialità delle prossime ammiraglie di Microsoft e Sony.

In compenso, in una recente intervista con l'Official Xbox Magazine, Aaron Greenberg di Microsoft ha parlato di Xbox Scarlett e in particolare della sua CPU, che a suo avviso sarà talmente avanzata rispetto agli hardware attuali da garantire i 120 frame al secondo.

"Con la next-gen, credo che vedrete un grande upgrade per quanto riguarda la CPU, perché vogliamo assicurarci di non avere alcun compromesso con il frame rate.", afferma Greenber. "Sì, possiamo avere il 4K, ma anche i 120 frame per secondo. Credo che le persone non siano abituate a capacità simili al giorno d'oggi."

Dichiarazioni sicuramente interessanti e che fanno ben sperare per Xbox Scarlett. Per quanto sia difficile credere a titoli in grado di girare in 4K e 120fps, anche il semplice avere 60fps come standard di ogni produzione, contro i 30fps dei titoli per PS4 e Xbox One (perlomeno nelle loro versioni standard), sarebbe un passo in avanti non indifferente.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.com