Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Scarlett: Digital Foundry ci mostra in un video le potenzialità delle console next-gen con un PC dalle prestazioni simili

Un primo sguardo a quello che possiamo aspettarci dalle nuove macchine di Sony e Microsoft.

PS5 e Xbox Scarlett arriveranno alla fine del prossimo anno e i fan sono in trepidante attesa per queste console, soprattutto dopo le numerose informazioni che hanno invaso la rete nelle ultime settimane.

Le next-gen di Sony e Microsoft avranno caratteristiche simili, con CPU Zen 2 e una GPU con architettura Navi. Ora, Digital Foundry ha deciso di fornire ai giocatori in attesa un primo assaggio delle potenzialità di PS5 e Xbox Scarlett, assemblando un PC dalle prestazioni simili.

Quindi, in collaborazione con ASUS ROG, la redazione britannica ha accoppiato la CPU Ryzen 7 3700X con la GPU AMD Radeon RX 5700 e Radeon RX 5700 XT, per mostrare le ipotetiche PS5 e Project Scarlett.

I giochi utilizzati da Digital Foundry in questo filmato sono stati Wolfenstein 2: The New Colossus e Hitman 2.

La redazione ha anche "imitato" le impostazioni grafiche di PS4 Pro e Xbox One X e, confrontandole con le "repliche" delle due next-gen, si è scoperto che l'Xbox Scarlett costruita da DF è in grado di raddoppiare le performance dell'attuale mid-gen di Microsoft. Mentre la replica di PS5 sarebbe in grado di triplicare quasi quelle di PS4 Pro.

Cover image for YouTube videoIn Theory: Zen 2/Navi PC vs Xbox One X/PS4 Pro - How Much More Performance Could We Get?

Anche se il video è dell'autorevole redazione di Digital Foundry, bisogna sempre ricordare che si tratta di un test. Questo significa che, per scoprire le vere potenzialità PS5 e Xbox Scarlett, dovremo necessariamente attendere l'arrivo delle due console. Arrivo, come ormai saprete, previsto per le vacanze natalizie del 2020.

Che ne pensate?

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti