Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un leak avrebbe svelato le caratteristiche della CPU Intel Core i5 Comet Lake con 6 core e 12 thread

La società avrebbe l'intenzione di offrire su tutta la gamma Comet Lake di decima generazione il supporto al multi-threading.

Intel potrebbe introdurre su tutta la gamma Comet Lake di decima generazione il supporto al multi-threading. Secondo un recente leak spuntato nel database di SiSoftware, dunque, anche la CPU Core i5 potrebbe offrire questa feature.

In realtà, la CPU in questione non viene esattamente indicata come Core i5, ma da quello che è emerso sembrerebbe così, poiché si parla di un chip desktop con 6 core e 12 thread. Intel ha presentato molte CPU con 6 core e 12 thread, come ad esempio il Core i7-8700K o il Core i7-8086K e ha anche lanciato le CPU di decima generazione con 6 core e 12 thread per notebook. Le voci, stavolta, puntano verso il desktop dato che la CPU sarebbe stata testata su una piattaforma chiamata ECS H470-SF110.

Tra le altre feature apparse, ci sarebbe il clock di base a 2 GHz, 3 MB di cache L2 e 12 MB di L3 sul processore.

Da quanto emerso, sembrerebbero chiare le intenzioni di Intel per le CPU 10th gen desktop. Il Core i3 offrirà 4 core e 8 thread, l'i5 6 core e 12 thread, l'i7 8 core e 16 thread e il Core i9 10 core e 20 thread.

Intel sarebbe pronta ad affrontare la concorrenza agguerrita di AMD attraverso una gamma di CPU che, con un processo di produzione a 14 nm+++, permetterà di ottenere cicli di clock più elevati.

Tuttavia, la nuova line-up Comet Lake desktop non sarà compatibile con le schede madre precedenti e sarà quindi necessario un nuovo socket, il che andrebbe a incidere sul rapporto qualità/prezzo.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti