Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"La CPU Zen 2 di PS5 consentirà una maggiore distruttibilità e combattimenti più elaborati"

Gli sviluppatori di Everspace 2 parlano delle potenzialità della nuova console di Sony.

PS5 promette di essere un grande passo avanti mentre e tra i vari aspetti hardware che hanno già ricevuto molta attenzione, uno dei più impressionanti è la sua CPU AMD Zen 2 (di cui utilizza una versione personalizzata).

Quanto sarà tangibile l'impatto della nuova unità di elaborazione sui giochi di prossima generazione è qualcosa che ancora non possiamo sapere con precisione, e anche dopo l'inizio della next-gen, ci vorrà del tempo prima che gli sviluppatori possano utilizzarla al suo massimo. Ma ora, almeno teoricamente, è chiaro agli sviluppatori del settore che l'impatto della nuova CPU di PS5 sarà piuttosto significativo.

Uno di questi sviluppatori è Michael Schade, CEO di Rockfish Games, studio responsabile del prossimo sparatutto spaziale open world Everspace 2. Parlando con Gamingbolt in una recente intervista, Schade ha potuto parlare dell'esperienza di Rockfish con la CPU di PS4 e di come le sue prestazioni hanno avuto un impatto significativo sul primo Everspace.

Ha spiegato che uno sparatutto spaziale 3D come Everspace (e il suo sequel in arrivo) è piuttosto dispendioso in termini di CPU, con calcoli di rilevamento delle collisioni complessi, ambienti distruttibili, centinaia di proiettili sullo schermo in un solo momento e altro ancora. Perciò, secondo Shade, una CPU più veloce consentirà automaticamente prestazioni molto migliori in queste aree.

"Quindi sì, una CPU più veloce consente più NPC e proiettili sullo schermo allo stesso tempo e un rilevamento più accurato delle collisioni e una migliore intelligenza artificiale nei combattimenti", ha detto Shade.

"Tuttavia, per far funzionare la stessa scena di combattimento su sistemi meno potenti, dovremmo escogitare alcuni trucchi per ridurre il carico della CPU, ad esempio semplicemente diminuendo la quantità di nemici che ci attaccano". Un problema che non dovrebbe esserci con i nuovi sistemi.

"Avere una maggiore distruttibilità e / o maggiori dettagli sarebbe un'altra caratteristica determinata da una CPU più veloce".

Che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che Everspace 2 uscirà nel 2021, ma verrà lanciato in anteprima su Steam il prossimo anno.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Everspace 2

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti