Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tanti auguri Game Boy Color! La console di Nintendo compie 21 anni

L'amato successore dell'originale Game Boy che diede nuova vita ai titoli portatili di Nintendo.

Il Game Boy Color di Nintendo è stato lanciato per la prima volta in Giappone il 21 ottobre 1998 ed ha, quindi, compiuto 21 anni.

Successore dell'amato Game Boy originale, il Game Boy Color prevedeva, in modo sorprendente, uno schermo a colori, dando ai giochi portatili Nintendo una nuova vita.

Mentre purtroppo non abbiamo cifre esatte per ciascuna delle due console, Game Boy e Game Boy Color hanno venduto insieme ben 118,69 milioni di unità, con 501,11 milioni di giochi piazzati.

Il totale pone le portatili davanti alla PlayStation originale e persino davanti a Wii in termini di vendite, con solo Nintendo DS e PlayStation 2 che hanno venduto più unità.

Tetris DX, Wario Land II e una nuova versione di Pocket Bomberman sono arrivati ​​tutti come titoli di lancio per Color, ma la sua compatibilità con titoli precedenti l'ha resa una macchina particolarmente allettante per coloro che desideravano il loro primo palmare da gioco. Alcuni giochi originali Game Boy - come Pokémon Rosso e Blu e Super Mario Land - avevano persino tavolozze di colori speciali se usati con la nuova console.

La produzione del Game Boy Color fu interrotta nel 2003, con il Game Boy Advance e il Game Boy Advance SP che diventarono le portatili di punta di Nintendo. Per quanto riguarda il gioco più venduto per il sistema? Pokémon Oro e Argento, ovviamente.

E voi quanto tempo avete passato sui vostri Game Boy Color?

Fonte: Nintendolife.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti