Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Al via la beta di Steam Remote Play Together: da ora è possibile giocare i titoli in multiplayer locale con amici online

I partecipanti alla fase beta possono finalmente testare il nuovo servizio di Valve.

La funzione Remote Play Together di Steam precedentemente segnalata, che consente agli amici di giocare insieme a partite multiplayer locali online, è ora disponibile in versione beta.

Secondo un nuovo post sul blog di Steam, Remote Play Together funziona con qualsiasi gioco che supporti la funzionalità cooperativa locale, multiplayer locale o split screen e funziona con un massimo di quattro giocatori, sebbene Valve noti che potrebbero essere possibili più giocatori "in condizioni ideali".

Si tratta semplicemente di avviare un qualsiasi gioco multiplayer locale, quindi sovrete invitare un amico tramite Steam Overlay, utilizzando l'opzione Remote Play Together. E questo è tutto!

Valve afferma che la chat vocale è abilitata e che i controller agiranno come se fossero direttamente collegati al computer dell'host (PC, Mac e Linux sono tutti supportati). Inoltre, l'host può condividere il controllo della tastiera e del mouse. E per quanto riguarda la privacy, Valve nota che gli amici potranno sempre e solo vedere il gioco dell'host, non il loro desktop o "altre cose top secret".

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti