Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Reggie Fils-Aimé il fallimento di Wii U ha portato direttamente alla creazione di Switch

L'ex presidente di Nintendo ha parlato del passaggio tra le due console in una lezione alla Cornell University.

Reggie Fils-Aimé potrebbe non essere più il presidente di Nintendo, ma è rimasto nei cuori dei fan della grande N. L'ex presidente continua a tenere conferenze sul suo tempo trascorso con la compagnia giapponese, come accaduto poco tempo fa alla Cornell University.

Durante una lezione, Reggie ha parlato di una vasta gamma di argomenti, tra cui lo sfortunato Wii U. Il successore del follemente popolare Wii, doveva evolvere il concetto introdotto dalla precedente console, ma i consumatori non hanno risposto positivamente ed è diventato uno dei flop hardware più costosi di Nintendo, nonostante la presenza di alcuni giochi incredibili.

La lezione tenuta da Reggie Fils-Aimé non è al momento disponibile online, ma l'utente ResetEra Theorymon ha riportato alcune delle cose dette. Durante una sezione, Reggie ha definito Wii U come un "fallimento positivo", poiché ha portato direttamente alla creazione dello Switch. E, come tutti sappiamo, Switch è tutt'altro che un fallimento dato che ha riportato Nintendo all'avanguardia nel settore dei videogiochi.

Che ne pensate? Siete d'accordo con Reggie Fils-Aimé?

Fonte: Nintendolife.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti