Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide Forgiato nello Slurp e come superarle

Ecco la Terza settimana di Sfide per Fortnite: Capitolo 2!

Siamo giunti alla terza settimana della prima stagione di questo Capitolo 2 di Fornite: Battle Royale e siamo pronti a dare un'occhiata alle nuove sfide per il Pass Battaglia proposte da Epic Games. Prima di cominciare, vi ricordiamo che, dall'uscita del Capitolo 2, la struttura delle challenge è stata modificata. È stata rimossa, infatti, la divisione tra sfide standard e Prestigio e anche le ricompense in Stelle sono state sostituite. Ciascuna sfida completata, ora, conferirà un determinato quantitativo di punti XP che vi faranno avanzare tra i livelli e vi aiuteranno a sbloccare tutti i contenuti inclusi nel Pass Battaglia (dal costo di circa 10 euro e valido per tutta la durata della stagione).

Andiamo a vedere, dunque, il pacchetto missioni di questa settimana, denominato Forged in Slurp. Sfide Forged in Slurp

• Cerca forzieri a Pantano Palpitante o Corso Commercio (0/7)

La prima sfida inclusa nel pacchetto è la classica ricerca dei forzieri in due location specifiche della mappa di gioco. Dovrete, infatti, trovare un totale di 7 forzieri cercando a Pantano Palpitante (la location a cavallo tra le coordinate C-6 e C-7 della mappa di gioco) e la leggendaria Corso Commercio (posta tra le coordinate G-6 e H-6). In entrambi i casi, parliamo di zone piuttosto ricche di forzieri e, di conseguenza, nel giro di qualche partita dovreste riuscire agevolmente a completare la missione.

• Elimina avversari con un'arma di ciascun livello di rarità (0/5)

Per completare questa challenge, invece, dovrete eliminare almeno un avversario utilizzando armi di ciascun livello di rarità. Per chi non lo sapesse, gli oggetti che compongono il loot di Fortnite: Battle Royale si dividono in cinque livelli di rarità contraddistinti da altrettanti colori. Ci sono le armi Comuni (colorate in bianco), quelle Non Comuni (colorate in verde), quelle Rare (colorate in blu), quelle Epiche (colorate in viola) e quelle Leggendarie (colorate in giallo/oro). Eseguite un'uccisione con un'arma appartenente a ogni livello per portarvi a casa i punti XP messi in palio da Epic.

• Potenzia un'arma utilizzando una Stazione di Potenziamento (0/3)

Una delle novità più interessanti introdotte in Fortnite: Battle Royale con l'arrivo del Capitolo 2 è sicuramente la possibilità di potenziare le armi trovate sul campo di battaglia utilizzando le Stazioni di Potenziamento sparse per la mappa di gioco. Queste ultime consentono di portare le armi a nostra disposizione al livello di rarità successivo previa la spesa di un buon quantitativo di materiali (servono 250 unità di ciascuna delle tre categorie per aggiornare una singola bocca da fuoco). Per completare la sfida, dovrete upgradare un'arma per tre volte, nel corso delle vostre normali partite. Qui di seguito trovate una mappa indicativa della posizione delle Stazioni sulla nuova isola.

• Balla presso delle auto compattate, al Faro di Lockie e ad una Stazione Meteo (0/3)

Per questa sfida dovrete fare sfoggio delle vostre migliori emote di ballo, danzando presso tre punti specifici della mappa di gioco: delle auto compattate, il Faro di Lockie ed una Stazione Meteo. Volete sapere dove trovarli? Ecco la nostra guida dedicata!

• Infliggi danni agli avversari utilizzando armi Comuni (0/500)

Questa challenge, invece, vi chiede di infliggere un totale di 500 danni agli avversari, nel corso delle vostre partite, utilizzando armi di rarità comune. Nel Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale, ogni categoria di bocche da fuoco possiede almeno un esemplare di rarità bianca (comune) e, di conseguenza, vi basterà scegliere quella più adatta al vostro stile di gioco e attaccare chiunque vi capiti a tiro. Niente di troppo complicato, in fondo.

• Segnala un oggetto Non Comune, uno Raro ed uno Epico (0/3)

Fortnite: Battle Royale include una feature piuttosto interessante, mutuata direttamente dal rivale Apex Legends. Si tratta della possibilità di segnalare ai compagni gli oggetti, gli avversari o qualsiasi altro punto di interesse semplicemente premendo un pulsante. Per questa sfida, dovrete segnalare un oggetto Non Comune (di colore verde), uno Raro (di colore blu) e uno Epico (di colore viola) per essere ricompensati con un buon quantitativo di punti XP.

• Elimina gli avversari presso gli avamposti E.G.O. o a Corso Commercio (0/3)

Per completare questa sfida dovrete eliminare un totale di tre avversari presso Corso Commercio (la celebre location a cavallo tra le coordinate G-6 e H-6) oppure presso un qualsiasi avamposto E.G.O. presente sulla mappa di gioco. Questi ultimi sono luoghi di interesse a tema militare disseminati un po' ovunque sull'isola, appartenenti ad una delle organizzazioni che appaiono nella lore del gioco. L'immagine qui di seguito potrà darvi un'idea della loro posizione esatta.

• Apri un Lancio di Rifornimenti in partite diverse (0/3)

Per portare a termine questa challenge, invece, dovrete aprire almeno un Lancio di Rifornimenti in tre partite differenti. Se nelle modalità standard (singolo, coppie e squadre) potreste avere difficoltà ad impadronirvi di una di queste ambite casse blu, in Rissa a Squadre sarete letteralmente tempestati da drop continui durante tutta la partita. Per chi non lo sapesse, i Lanci di Rifornimenti possono essere individuati tramite le icone presenti sulla mappa o tramite i segnali luminosi che appaiono sul loro punto di atterraggio. Si tratta di una sfida piuttosto semplice da completare.

• Infliggi danni agli avversari utilizzando armi Leggendarie (0/250)

Per questa penultima sfida dovrete infliggere un totale di 250 danni agli avversari utilizzando armi Leggendarie (quelle colorate in giallo/oro). Si tratta, ovviamente, degli strumenti più difficili da trovare sul campo di battaglia ma, anche in questo caso, la modalità Rissa a Squadre vi viene in soccorso. Questa particolare tipologia di match, infatti, oltre a contenere loot generalmente di rarità maggiore, può fare affidamento sui continui Lanci di Rifornimenti che offrono quasi sempre almeno un'arma Leggendaria. Giocando in Rissa a Squadre dovreste riuscire a completare questa sfida senza neanche farci troppo caso.

• Trova la 'R' nascosta nella schermata di caricamento Forged in Slurp (0/1)

L'ultima sfida del pacchetto, ovviamente, è la consueta caccia al tesoro che, al posto della solita Stella della Battaglia, vi chiede di trovare le lettere che compongono la parola “FORTNITE”. Dopo aver trovato la F e la O nelle settimane precedenti, tocca ora alla R, nascosta nella schermata di caricamento Forged in Slurp. Volete sapere dove trovarla? Ecco la nostra guida dedicata!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti