Dreams apre a qualsiasi remake fan made ma la rimozione è probabile

Gli sviluppatori si aspettano che le creazioni dei giocatori vengano rimosse. 

Gli sviluppatori di Dreams, l'ambiziosa esclusiva per PS4, sono molto felici che il gioco permetta agli utenti di realizzare i remake dei loro videogiochi e trailer preferiti, ma si aspettano che vengano rimossi dai canali pubblici.

Parlando in un'intervista esclusiva con VG247, Media Molecule ha affermato che ricreare giochi popolari è un ottimo modo per imparare le abilità di creazione. Ma come sviluppatore responsabile del set di strumenti Dreams, bisogna rispettare le leggi sulla proprietà intellettuale.

"Penso che sia naturale per le persone iniziare cercando di rifare cose esistenti. È davvero un ottimo modo per imparare: imparare l'arte, imparare la musica, imparare gli strumenti, spingere il motore", ha detto a VG247 Liam de Valmency, senior principle programmer di Dreams.

"Ma se stai realizzando materiale di altre IP, potrebbe scomparire ad un certo punto. La nostra politica generale è che se i proprietari di IP ci chiederanno di eliminare qualcosa, lo faremo. "

Abbiamo visto molti giochi classici e demo realizzati con Dreams. Alcuni, come la demo di Star Wars X-Wing e Final Fantasy 7, rimangono online. Altri, come la demo PT di Konami, sono stati eliminati.

Non bisogna condividere le creazioni pubblicamente, ha detto de Valmency, potrete sempre ricreare i vostri giochi preferiti e passarli agli amici o una community più piccola, per non far svanire il vostro duro lavoro.

"I giocatori possono creare queste cose e poi semplicemente tenerle per sé o mostrarle ai loro amici. In questo modo non rischierete la rimozione".

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Sims 4 introduce i kit (a pagamento) e la community si infuria

"Pacchetti costosi per oggetti che dovrebbero essere dati gratuitamente".

The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu - recensione

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Star Wars incontra The Sims!

Microsoft Flight Simulator - recensione

Decollare, per non atterrare mai più.

'Animal Crossing: New Horizons è un gioco stupido, noioso e per bambini'

L'articolo di Business Insider manda su tutte le furie i fan.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza