Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams sarà supportato anche dopo il lancio di PS5

Media Molecule ha piani a lungo termine per il suo ambizioso gioco.

Dreams è senza dubbio un progetto molto ambizioso. Il gioco di Media Molecule permetterà di dare libero sfogo alla fantasia dei giocatori con vari strumenti di creazione e, nonostante il gioco sia previsto per PS4, lo studio ha già confermato che lo supporterà anche dopo l'arrivo di PS5.

Media Molecule, dunque, ha piani a lunga scadenza per il suo Dreams, dato che la console next-gen di Sony non sarà disponibile fino alla fine del 2020.

Con PS5 che dovrebbe essere retrocompatibile con i giochi PS4 e con il nuovo DualShock che presenterà funzionalità inedite da applicare (potenzialmente) a Dreams, è lecito pensare che lo studio non abbandonerà molto presto il suo titolo.

Il senior programmer del gioco, Liam de Valmency, ha detto: "ognuno ha i propri sogni che vorrebbe vedere in un gioco. Vogliamo creare nuovi tool, nuovi tutorial, nuovi modi per insegnare cose alle persone, nuovi modi per condividerle, nuove feature per la community. A questo punto abbiamo materiale per i prossimi cento anni".

Dalle dichiarazioni di de Valmency si evince chiaramente che lo studio ha grandi progetti e a lungo termine per Dreams, quindi sicuramente il supporto continuerà anche dopo il lancio della nuova console.

Guarda su YouTube

Liam de Valmency ha anche affermato di essere felice che Dreams possa far esprimere i giocatori con i loro remake fan made, ma si aspetta che verranno prima o poi rimossi.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti