Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In The Last of Us Part II il viaggio di Ellie sarà "guidato dall'amore"

Naughty Dog torna a parlare della protagonista del nuovo capitolo.

In The Last of Us Part II, Ellie vivrà eventi intensamente traumatici che cambieranno il suo carattere e la sua prospettiva sul mondo, ma sarà fondamentalmente "spinta dall'amore" a cercare vendetta (tramite WccfTech).

Ambientato cinque anni dopo gli eventi di The Last of Us, il nuovo gioco ha due personaggi saldamente stabiliti nella comunità di sopravvissuti a Jackson, nel Wyoming. Ellie ha trovato un interesse romantico per Dina e la loro relazione sarà il catalizzatore della sua spietata ricerca di vendetta. Nell'ultimo trailer cinematografico, Dina sembrerebbe essere stata rapita da un gruppo di nemici. Quando Ellie tenta di salvarla, sembra che Dina sia giustiziata davanti ai suoi occhi.

Ellie giura vendetta, e la narrative lead e co-writer Halley Gross ha spiegato come la sofferenza emotiva della protagonista influenzerà la direzione che prenderà The Last of Us Part II. "Ovviamente Ellie vive questo profondo trauma, ha un impatto su di lei che influenzerà il modo in cui interagisce con il mondo", ha detto Gross a Official PlayStation Magazine.

Anche se esplorerà una visione cupa della sopravvivenza e della vendetta, il gioco farà comunque "entrare la luce". "Detto questo, Ellie è guidata dall'amore", ha detto Gross. "È l'amore che la manda in missione per la giustizia. È l'amore che prova per Joel e per Dina che la stimola". Gross ha anche sottolineato che il personaggio di Ellie sarà sostanzialmente cambiato dalle sue esperienze, anche se le persone che la circondano faranno del loro meglio per sostenerla.

"Quello che stiamo davvero cercando di fare è sfidare Ellie a vedere chi può diventare quando cresce in un ambiente così ostile. E parte della scrittura è, purtroppo, torturare il tuo personaggio, mettendolo in situazioni difficili, testando i suoi valori", ha spiegato.

Gross ha infine elogiato l'intero team che ha lavorato al nuovo gioco, definendo ND dei "maghi".

The Last of Us Part II uscirà il 21 febbraio 2020 per PlayStation 4.

Che ne dite?

Fonte: Videogamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti