Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass Ultimate meglio di PlayStation Now ed è il servizio in abbonamento con i giochi migliori?

OpenCritic incorona il servizio di Microsoft.

I servizi in abbonamento negli ultimi anni hanno iniziato ad occupare un ruolo sempre più importante nell'industria videoludica e non si può negare che in futuro questo tipo di proposte possa rivelarsi centrale non solo per i colossi del settore (soprattutto Microsoft ci punta con estrema decisione) ma anche per i consumatori. Ma qual è effettivamente il servizio migliore a livello di pura e semplice qualità dei videogiochi proposti?

OpenCritic, aggregatore di voti che negli ultimi anni è diventato sempre più celebre e seguito, ha provato a fare chiarezza attraverso un tweet e una pagina dedicata sul proprio sito. Il portale ha suddiviso i giochi presenti all'interno dei servizi in abbonamento sfruttando dei bollini che rappresentano una certa fascia di voti. Mighty è la fascia di voti più elevata e raggruppa le valutazioni che vanno dall'84 al 100.

Qual è quindi il servizio in abbonamento con più giochi etichettati come Mighty? Il vincitore, come possiamo vedere dal tweet qui di seguito, è Xbox Game Pass Ultimate ma è effettivamente così? Secondo questa classificazione sì anche se il rivale diretto PlayStation Now è nettamente svantaggiato dal fatto che una marea di giochi (ben 486) non ha una media su OpenCritic.

Ecco il numero di giochi Mighty (voti da 84 a 100) presenti nei vari servizi in abbonamento:

  1. Xbox Game Pass Ultimate: 44 (giochi totali 274)
  2. PlayStation Now: 32 (giochi totali 823)
  3. Xbox Game Pass Xbox: 31 (giochi totali 233)
  4. Xbox Game Pass PC: 25 (giochi totali 147)
  5. Origin Access Premier: 17 (giochi totali 248)
  6. Origin Access Basic: 16 (giochi totali 233)
  7. EA Access Xbox: 6 (giochi totali 77)
  8. Uplay+: 5 (giochi totali 84)
  9. EA Access PS4: 4 (giochi totali 44)

Cosa pensate di questa particolare classifica? Al momento Xbox Game Pass Ultimate è davvero il miglior servizio in abbonamento o, considerando anche i classici del passato, PlayStation Now merita lo scettro?

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti