Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: il cross-play non è più così amato dai giocatori

Molti iniziano a chiedersi se questa funzionalità sia giusta.

Qualche tempo fa, Epic Games era riuscita a convincere Microsoft, ma soprattutto Sony, ad implementare all'interno di Fortnite il cross-play, in modo che i giocatori di diverse piattaforme potessero divertirsi tra loro.

La funzionalità ovviamente non è limitata solo ai PC e alle console, ma anche i giocatori da mobile possono godere di questa feature. Il mese scorso Epic Games aveva annunciato che il cross-play avrebbe fatto del suo meglio per garantire un gioco equo, indipendente dalla piattaforma su cui si gioca. "Avrete la possibilità di essere abbinati con giocatori dalle abilità simili alle vostre e man mano che migliorerete anche gli avversari saranno più bravi" recita il post.

In teoria sarebbe stata anche una bella cosa, ma in pratica il cross-play ora sta generando del malcontento. Uno dei thread in evidenza sul subReddit di Fortnite, sottolinea come il cross-play forzato sia ingiusto tra i giocatori su console e mobile. All'interno di Twitter i giocatori condividono le loro pessime esperienze e c'è anche chi pubblica un post su come disattivare il cross-play. "Non se la prendano i giocatori su PC" recita un messaggio, "ma il cross-play sta incoraggiando i giocatori su console a lasciare il gioco". E ancora un altro messaggio dichiara: "Il matchmaking mi ha infastidito da quando è stato introdotto il cross-play con i giocatori su PC".

Louis Valentino, un giocatore Fortnite su PC, ammette di avere un vantaggio rispetto a chiunque giochi con un controller: "C'è ancora un gap enorme tra le console ed i PC. Anche se usi mouse e tastiera su console, il gioco è limitato a 60fps e non è possibile modificare le impostazioni grafiche come disattivare le ombre o diminuire la qualità delle texture, al contrario della versione su PC".

Insomma, per adesso il cross-play sembra ottenere una sonora bocciatura: Epic dal canto suo, cercherà di migliorare l'esperienza, lavorando anche su alcuni comandi da controller che ancora non rispondono perfettamente nel gioco. Evidentemente ci vuole solo un po' di pazienza per far sì che il gameplay possa essere piacevole su qualsiasi piattaforma.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti