Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche le vendite di The Division 2 al di sotto delle attese di Ubisoft

Lo sparatutto non ha riscosso il successo sperato.

A quanto pare, Ubisoft non ha delle buone notizie per quanto riguarda le vendite dei suoi giochi. Il CEO dell'azienda, Yves Guillemot, ha approfondito il disastroso lancio di Ghost Recon Breakpoint e il fallimento critico e commerciale del gioco, che li ha portati a ritardare una serie di importanti giochi in arrivo. Ma non è tutto.

Anche The Division 2 non ha riscosso il successo sperato da Ubisoft. Durante il recente report finanziario, Guillemot ha ammesso che Ubisoft "non ha realizzato appieno" le potenzialità del gioco.

Nel frattempo, in un comunicato stampa, il publisher ha anche notato che le entrate hanno visto un "forte calo", principalmente guidato da Ghost Recon Breakpoint e "in misura minore, da The Division 2".

Questa è una notizia sorprendente, perché fino ad ora, lo shooter si era comportato molto bene. Anche se le sue vendite al lancio su console erano state inferiori alle aspettative, non molto tempo fa Ubisoft affermò che The Division 2 era risultato il gioco più venduto del 2019 a livello globale.

A differenza di Ghost Recon Breakpoint, The Division 2 è stato anche ben accolto al lancio. Apprendere che le vendite non sono state all'altezza delle aspettative è piuttosto sorprendente.

Che ne pensate?

The Division 2 è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt.