Facendo due calcoli Ryu di Street Fighter è più veloce di Usain Bolt

Una curiosità che non sapevate di voler conoscere.

Vi siete mai chiesti cosa effettivamente significasse realizzare delle mosse di Street Fighter nella realtà? Mosse come il Tatsumaki Senpukyaku per esempio, oppure anche quanto forte dovrebbe urlare il Dragonborn in Skyrim per farsi sentire dai draghi?

No? Poco male perché qualcuno lo ha fatto eccome. Un ricercatore inglese ha risposto a queste domande e molte altre ancora ma prima di tutto concentriamoci su Street Fighter.

Osarenkhoe Ogbeide è uno studente dottorando dell'università di Cambrigde e si è dedicato alla risoluzioni di quesiti puramente nerd di questo tipo. In particolare si è cimentato nel calcolare come dovrebbero essere l'attacco di Street Fighter "Tatsumaki Senpukyaku" se eseguito nella vita reale: ha calcolato altezza media e massa media di un inglese, e attraverso una serie di formule per calcolare la velocità di una persona con quelle caratteristiche è giunto alla conclusione che per eseguire l'iconico attacco di Ryu sarebbe necessaria una velocità di 67 miglia orarie. Per farci un'idea, Usain Bolt, l'uomo più veloce del pianeta, corre ad una velocità massima di 27 miglia orarie.

6197442fcc6c0d6c0ccd65bf753ad61e

Insomma, una curiosità che sinceramente non ci saremmo mai aspettati di conoscere.

Fonte: Kotaku

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza