Le esclusive di Google Stadia avranno qualità impossibili su PC e console? Le parole di Jade Raymond

"Un gioco completamente simulato dalla fisica è come un Santo Graal dei videogiochi."

Durante un'intervista con GamesIndutry, Jade Raymond, boss della divisione Stadia Games and Entertainment di Google, ha ribadito le potenzialità di Stadia e di come l'infrastruttura cloud gaming realizzata dal colosso di Mountain View permetterà di realizzare titoli esclusivi con qualità e caratteristiche impossibili su piattaforme tradizionali come console e PC.

"Secondo me è molto importante che le esclusive siano giochi che non sarebbero possibili su altre piattaforme. Penso che questa sia una prospettiva molto esaltante ed è il motivo per cui abbiamo messo in piedi i primi team firt-party", afferma la Raymond.

"Ci sono tantissime cose che realizzata nativamente con il cloud che non potrete mai vedere su un'altra piattaforma e credo che sia compito dei studi interni dimostrare ciò. Un gioco interamente simulato dalla fisica è come un Santo Graal dei videogiochi e ora finalmente abbiamo una piattaforma in grado di realizzare esperienze simili."

La Raymond aggiunge che i titoli di Stadia potrebbero anche integrare le tecnologie non legate al gaming di Google, come ad esempio le IA e l'assistente vocale Duplex.

"Immaginate di avere IA simili a regolare i comportamenti di un NPC in un gioco fortemente incentrato sulla trama. Invece di avere il solito NPC che offre quest al giocatore, ripetendo sempre lo stesso dialogo statico, immaginate di avere interazioni umani credibili realizzate tramite Google Duplex.".

Google_Stadia

Effettivamente le potenzialità di Stadia espresse da Jade Raymond sono senza alcun dubbio affascinanti e potrebbero davvero rivoluzionare il medium videoludico. D'altro canto per assaporare le qualità delle esclusive realizzati dai team interni di Google dovremo attendere ancora a lungo, visto che non saranno disponibili al lancio del servizio.

Fonte: GamesIndustry.biz

Vai ai commenti (15)

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza