Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Epic Games querela un tester per i leak sul Capitolo 2

Ronald Sykes rischia grosso.

Epic Games ha querelato Ronald Sykes, uno dei tester di Fortnite, per aver svelato dettagli e informazioni sul Capitolo 2 prima del lancio.

Nella causa la compagnia incolpa Sykes, che ha avuto accesso ai nuovi contenuti verso la fine di settembre, di aver diffuso dettagli sulla Stagione 11 in anticipo "alle spese di Epic e dei giocatori della community di Fortnite" rovinandogli così la sorpresa.

Sykes è accusato di aver condiviso tali informazioni tramite due account Twitter differenti, nonostante avesse siglato un accordo NDA. Non solo, il tester ha anche condiviso un'immagine della nuova mappa del Capitolo 2 di Fortnite.

Epic Games afferma che i leak hanno causato e "stanno tuttora causando danni, la cui entità è ancora da determinare", e per questo motivo chiedo il massimo risarcimento.

Prima della fine della Stagione 10, vari dataminer avevano svelato dettagli sul Capitolo 2 di Fortnite, come i cambiamenti alla mappa, la possibilità di usare le barche e nuovi personaggi. Persino l'App Store italiano aveva leakato informazioni al riguardo con largo anticipo.

Tuttavia come fa notare un articolo di Eurogamer.net firmato da Tom Phillips, quasi nessuno all'epoca aveva creduto all'immagine della nuova mappa condivisa da Sykes.

"Concept di mappe realizzate dai fan vengono postate su Reddit con grande frequenza, e l'idea che Fortnite all'improvviso si spostasse su un'isola completamente nuova era fuori questione. Nonostante fosse stata condivisa un altro paio di volte, l'immagine ha fallito nel riscontrare l'interesse della community.", recita l'articolo di Eurogamer.

Nonostante le informazioni trapelate in anticipo, il Capitolo 2 di Fortnite ha riscontrato le attenzioni di tantissimi giocatori in tutto il mondo, grazie anche all'evento del buco nero. In ogni caso, anche se in piccola parte, i leak di Sykes potrebbero effettivamente danneggiato Epic Games, quindi ora l'ex tester di Fortnite rischia davvero grosso.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti