Death Stranding su PC? Lo si sa dal 2015

Lo stupore di alcuni sarebbe tutto sommato ingiustificato.

Nella giornata di ieri Kojima Productions ha annunciato che Death Stranding sbarcherà anche su PC nella prima parte dell'estate del 2020 con 505 Games nel ruolo di publisher. Alcuni giocatori si sono stupiti del timing dell'annuncio (comprensibile) mentre altri si aspettavano un'esclusiva assoluta PS4 ma si può effettivamente parlare di qualcosa di inaspettato?

Non giriamoci troppo intorno, la risposta è no, non c'è nulla di inaspettato nel fatto che Death Stranding arrivi anche su PC. Sicuramente questo aspetto non è sempre stato chiaro al 100% e il fatto che il gioco utilizzi un engine di una software house first-party di Sony (il Decima Engine di Guerrilla Games) ha fatto pensare a un'esclusiva PlayStation ma l'arrivo dell'opera di Kojima su PC è una cosa risaputa, che risale addirittura al 2015.

Quando Sony e Hideo Kojima annunciarono la loro collaborazione, il community manager, Pad Poet, condivise delle FAQ che etichettavano chiaramente Death Stranding come un'esclusiva console arrivando anche a parlare della versione PC. Queste FAQ non sono più online ma sono ancora raggiungibili grazie a una versione archiviata. Ma quali sono le dichiarazioni più interessanti di queste FAQ?

  • Su quali altre piattaforme a parte PS4 sarà disponibile il primo titolo indipendente di Kojima? Il titolo è previsto per PC (dopo PS4).
  • Quanto durerà l'esclusività su PS4? Non abbiamo dettagli da rivelare in merito.
  • Il secondo gioco di Kojima e quelli successivi non saranno esclusive console di PlayStation? Abbiamo annunciato un accordo con Kojima per quanto concerne il primo gioco e Sony Computer Entertainment non può commentare al di là di questo.

Death Stranding a meno di ribaltoni clamorosi non arriverà mai su Xbox One o Switch ma l'uscita su PC era tutto sommato confermata da parecchio tempo. Per quanto riguarda il futuro, i progetti di Kojima potrebbero toccare ogni piattaforma ma questa al momento è un'incognita senza risposta ufficiale.

Sicuramente ci poteva essere maggiore chiarezza in questi mesi ma l'arrivo di Death Stranding su PC era cosa risaputa e lo era da diversi anni.

Vai ai commenti (46)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Control su Xbox Game Pass? 'Phil Spencer irrispettoso. Ha ucciso le vendite del gioco con un atto idiota'

Scoppia la polemica dopo l'annuncio del boss di Xbox smentito da Remedy.

Perché Darksiders Genesis costa $10 in più su Google Stadia?

Con il pre-order su PC avreste pagato addirittura $15 in meno.

Devil May Cry Mobile arriverà il prossimo anno. Pubblicato un nuovo trailer gameplay

Diamo uno sguardo al gioco in arrivo per dispositivi iOS e Android.

Articoli correlati...

Commenti (46)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza