Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Partenza a razzo per Mario Kart Tour con 123,9 milioni di download nel primo mese

Arrivano i dati aggiornati per il gioco mobile di Nintendo.

Mario Kart Tour, l'ultimo gioco mobile di Nintendo, ha avuto il secondo mese di lancio più grande della storia in termini di download. Secondo i dati di Sensor Tower Store Intelligence, il gioco di corse ha accumulato circa 123,9 milioni di download unici sia su App Store sia su Google Play, generando $ 37,4 milioni di entrate dalla sua uscita.

L'app di corse è il lancio di maggior successo per un gioco mobile di Nintendo per download finora. Ha superato i 21,8 milioni di download di Super Mario Run più di cinque volte. In termini di entrate, Mario Kart Tour arriva al secondo posto, contro i $ 67,6 milioni incassati durante il mese di lancio da Fire Emblem Heroes. Mario Kart Tour sta andando meno bene in termini di entrate per download, con una media di $ 0,26 spesi per giocatore - un leggero miglioramento rispetto a $ 0,19 per giocatore di Dr. Mario World, mentre gli impressionanti $ 16,50 per giocatore di Dragalia Lost nel suo primo mese devono ancora essere battuti.

Mentre Pokémon GO è il campione indiscusso quando si tratta di lanci per dispositivi mobile, Mario Kart Tour si sta ancora comportando in modo impressionante, con i suoi 123,9 download globali contro i 163 milioni di download di Pokémon GO nei suoi primi 30 giorni. Tuttavia, vale la pena notare che Pokémon GO inizialmente era limitato solo agli Stati Uniti, all'Australia e alla Nuova Zelanda, molto diverso dal lancio globale completo di Mario Kart Tour.

Che ne pensate?

Fonte: Sensortower.