Call of Duty: Modern Warfare incassa oltre 600 milioni di dollari in 3 giorni e diventa il miglior lancio digitale di Activision

Un ottimo inizio per il nuovo sparatutto. 

Call of Duty: Modern Warfare ha potuto contare su un lancio stellare per quanto riguarda le vendite e le entrate. Activision ha annunciato che il gioco ha incassato oltre $ 600 milioni di entrate (contando anche le vendite DLC) nei suoi primi tre giorni sul mercato. In confronto, Black Ops 4 dell'anno scorso ha accumulato oltre $ 500 milioni al lancio.

In tal modo, Modern Warfare è diventata la nuova uscita più venduta del 2019, ed è anche il miglior lancio di cui la serie ha goduto per l'intera generazione di console. È interessante notare che Activision afferma che le entrate del weekend di apertura dello shooter "hanno più che raddoppiato l'apertura al botteghino di Joker".

Modern Warfare è diventato anche il miglior lancio digitale di Activision, stabilendo un nuovo record come il miglior lancio digitale di sempre su PSN, con i preordini digitali più alti di sempre. Ad oggi è anche il miglior lancio di Call of Duty su PC.

"Durante i primi tre giorni, Modern Warfare ha registrato più giocatori e ore totali di gioco rispetto a qualsiasi altro debutto di Call of Duty negli ultimi sei anni", ha dichiarato il presidente di Activision Bobby Kotick. "Ancora più importante, i nostri giocatori si divertono molto a giocare. Congratulazioni a Infinity Ward e a tutti i nostri team coinvolti in un gioco incredibile e nel suo lancio spettacolare. Vogliamo anche ringraziare la community per il suo incredibile supporto. Il lancio di Modern Warfare è solo l'inizio. C'è ancora molto in arrivo."

call_of_duty_modern_warfare_image_4_768x432

Call of Duty: Modern Warfare è ora disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza