Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Cyberpunk 2077 l'iconico Luca Ward doppierà il Johnny Silverhand interpretato da Keanu Reeves

Un grandissima notizia dal Lucca Comics & Games 2019.

Inaspettata ma estremamente gradita la notizia che ci arriva direttamente da Lucca Comics & Games: il doppiaggio in italiano di Cyberpunk 2077 potrà contare su un veterano del settore iconico e molto apprezzato. Una notizia che farà la gioia di tutti gli appassionati.

Luca Ward doppierà il Johnny Silverhand interpretato da Keanu Reeves rinsaldando un connubio ormai storico all'interno del mondo del cinema. Ward ha infatti prestato la voce al volto di Reeves in una marea di produzioni tra cui L'avvocato del diavolo, Matrix, Le riserve, The Gift, Hardball, Matrix Reloaded, Matrix Revolutions, Constantine, A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare, La notte non aspetta, Ultimatum alla terra, John Wick, The Bad Batch, Una doppia verità, John Wick - Capitolo 2 e John Wick 3 - Parabellum.

Sapevamo che al Lucca Comics & Games di quest'anno sarebbe stato mostrato per la prima volta un video gameplay con il doppiaggio in italiano ma praticamente nessuno si aspettava una sorpresa del genere nonostante l'attore e doppiatore fosse già stato accostato al progetto negli scorsi mesi.

Nel mese di giugno, per esempio, era anche stata lanciata una petizione per promuovere Ward e il suo coinvolgimento ma lo stesso doppiatore aveva affermato di non saper nulla del progetto o di una sua possibile partecipazione smorzando decisamente gli entusiasmi. Ora è però arrivato l'annuncio ufficiale.

Ward è da anni decisamente ben disposto nei confronti del medium videoludico e viene ricordato soprattutto per le interpretazioni regalate all'interno del franchise di Splinter Cell in cui è l'inconfondibile voce del carismatico Sam Fisher. Ora inizia una nuova avventura all'interno dell'ambizioso action RPG di CD Projekt RED.

Siete felici di questa notizia riguardante Cyberpunk 2077?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti