Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Electronic Arts: il futuro del publisher tra nuovi giochi di BioWare, Maxis, DICE, Criterion e remaster di titoli che hanno fatto la storia

In arrivo moltissime novità.

Attraverso i suoi risultati finanziari preliminari per il secondo trimestre fiscale conclusosi il 30 settembre 2019, Electronic Arts ha svelato anche interessanti dettagli. Tra questi sembra che studi di sviluppo come Maxis, BioWare, DICE e molti altri, stiano lavorando ad una serie di titoli nuovi di zecca.

In particolare il publisher ha dichiarato che Motive sta lavorando su una nuovissima IP. Inoltre, Bioware, DICE, Maxis e Criterion stanno lavorando a nuovi progetti. Anche EA Sports sta lavorando a nuovi titoli (questi sono probabilmente i giochi sportivi che hanno cadenza annuale). EA ha dichiarato di avere in cantiere anche alcuni nuovi giochi di sviluppatori indipendenti e di terze parti che rivelerà in un secondo momento.

L'editore ha anche confermato che un Battlefield verrà lanciato nei primi mesi del 2022 per le console di prossima generazione. Inoltre, anche il tanto atteso Dragon Age 4 potrebbe vedere la luce sempre verso marzo 2022.

Ma le novità non finiscono qui: oltre ai titoli in arrivo prossimamente, Electronic Arts ha inoltre indicato che alcuni suoi vecchi giochi potrebbero ritornare attraverso versioni rimasterizzate, per la gioia di tutti i fan. Sebbene l'editore non abbia rivelato ulteriori dettagli, uno di questi giochi sembra essere proprio Command & Conquer.

Quali altri titoli vorreste vedere rimasterizzati? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: DSOG