Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: The Old Republic ha registrato quasi un miliardo di dollari di entrate totali

L'MMORPG di BioWare continua ad avere successo nonostante siano passati otto anni.

Star Wars: The Old Republic è un titolo MMORPG lanciato da BioWare nel 2011 e nonostante siano passati otto anni dalla sua uscita, il gioco continua a macinare guadagni. All'inizio il titolo era disponibile attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, ma EA dopo poco meno di un anno ha deciso di renderlo free-to-play con elementi disponibili per l'acquisto attraverso microtransazioni.

La casa editrice Elctronic Arts ha annunciato durante una chiamata agli investitori che The Old Republic sta chiudendo l'anno fiscale del publisher con un miliardo di dollari in entrate. "Che ci crediate o no, siamo vicini al miliardo di dollari in entrate per Star Wars: The Old Republic dall'inizio della sua storia", ha dichiarato Blake Jorgensen, CFO di EA. "Quindi è un business che continua a funzionare. A noi piace questo tipo di attività."

Sempre secondo un report del 2012, EA aveva investito 200 milioni di dollari nel gioco, con più di 800 dipendenti che per sei anni hanno costantemente lavorato ad aggiornamenti ed espansioni. L'ultima, in termini di tempo, è stata pubblicata proprio recentemente, il 22 ottobre. È la settima espansione del gioco, dopo Rise of the Hutt Cartel (2013), Galactic Starfighter (2014), Galactic Strongholds (2014), Shadow Revan (2014), Knights of the Fallen Empire (2015) e Knights of the Eternal Throne (2016).

Il prossimo gioco del franchise è, come ormai saprete, Star Wars Jedi: Fallen Order, che arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 15 novembre.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti