Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disco Elysium: il capolavoro RPG arriverà anche su PS4 ed Xbox One

Buone notizie per gli amanti dei CRPG.

Disco Elysium è un gioco di ruolo di stampo classico (combattimenti a turni e migliaia di linee di di dialogo) a tema investigativo e prende chiaramente ispirazione da classici del passato come Planescape: Torment e Kentucky Route Zero.

Il gioco è disponibile da qualche tempo solo su PC, tuttavia gli sviluppatori hanno annunciato che il titolo avrà un porting anche su Xbox One e PS4, questo secondo le recenti dichiarazioni del lead designer Robert Kvvitz:

"Il piano a breve termine (ed è infatti per questo che non andremo in vacanza) è quello di permettere a più giocatori possibile di giocare a Disco Elysium, infatti lo faremo uscire il prossimo anno su PS4 ed Xbox One. Dobbiamo essere molti cauti circa il design di questo porting e non vogliamo che il progetto vada a finire nelle mani di un team esterno."

Kurvitz sta inoltre lavorando ad una traduzione del gioco in cinese ed altre lingue europee. Disco Elysium racconta la storia di un poliziotto con problemi di alcolismo che deve risolvere un omicidio nella città fittizia di Revachol. Il gioco ruota interamente intorno a dialoghi ed uso delle abilità.

Disco Elysium è disponibile su PC.

Cosa ne pensate?

FONTE: Escapist

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Disco Elysium

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti