Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch 2 annunciato alla BlizzCon 2019 tra trailer, gameplay, l'eroe Sojourn, PvP, PvE e molto altro

Il mondo ha ancora bisogno di eroi.

Il mondo ha ancora bisogno di eroi verrebbe da dire e Blizzard lo sa bene. Alla BlizzCon 2019 c'è infatti stato spazio per la conferma di un rumor che in forme diverse circolava da orma diversi mesi: Overwatch 2 è realtà.

In attesa di raccogliere esattamente ogni informazione sul progetto ci troviamo di fronte a un titolo che sarà legato a doppio filo al primo capitolo con elementi cosmetici e progresso ottenuti che potranno essere trasposti nel secondo gioco e con giocatori di Overwatch 1 che potranno giocare insieme a quelli di Overwatch 2 all'interno di un ambiente multiplayer in cui nessuno verrà escluso. Una cross-compatibilità che fa sicuramente piacere ma che spinge anche a chiedersi cosa sia effettivamente cambiato all'interno del nuovo capitolo.

I nuovi trailer ci danno un grande assaggio sia a livello di sviluppo del lore che per quanto riguarda il gioco vero e proprio. Tra le novità confermate troviamo la modalità PvP Push in cui due squadre dovranno competere per controllare e muovere un robot verso la base nemica. Ovviamente chi si avvicinerà maggiormente all'obiettivo sarà il vincitore della sfida. La modalità è attualmente giocabile alla BlizzCon e quindi alcuni provati potrebbero fare luce sulle sue caratteristiche e peculiarità.

Tutti i 31 eroi riceveranno degli aggiornamenti visivi e il gioco accoglierà anche una new entry, Sojourn, che per ora rimane avvolta nel mistero e ovviamente altri eroi tutti da scoprire.

Cover image for YouTube videoLa storia finora | Overwatch (IT)
Cover image for YouTube videoFilmato di Overwatch 2 | “Ora Zero”

Al di là del PvP, Blizzard si è concentrata come promesso anche sul PvE dato che ci sarà spazio per tantissime missioni legate in qualche modo alla storia del mondo di Overwatch e per quelle che vengono etichettate come Missioni Eroe. Si tratta di esperienze cooperativa altamente rigiocabili che permetteranno di migliorare gli eroi e di ottenere opzioni di personalizzazione in grado di caricare a piena potenza le loro abilità all'interno della co-op. Ci troviamo di fronte a elementi in grado di alterare abilità già conosciute in modo da introdurre strategie e meccaniche inedite per la serie.

Cover image for YouTube videoOverwatch 2 – Trailer di gioco

Cosa pensate dell'annuncio di Overwatch 2 e dei primi dettagli condivisi e trapelati?

Fonte: VG247.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Overwatch 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti