Red Dead Redemption 2 per PC non supporterà la tecnologia Ray Tracing

NVIDIA fa chiarezza.

Pochi giorni fa, NVIDIA aveva pubblicato una serie di screenshot della versione per PC di Red Dead Redemption 2. Queste immagini contenevano il logo GeForce RTX e molti hanno pensato che il gioco supportasse la tecnologia ray tracing. Sfortunatamente, quel logo promuoveva solo le schede grafiche della serie RTX 20.

NVIDIA oggi ha tenuto a precisare attraverso un tweet, che il gioco non supporterà il ray tracing e che la dicitura è stata messa solamente per pubblicizzare le sue schede grafiche. Ora, sebbene il gioco non includerà alcun effetto ray tracing, fornirà comunque effetti visivi migliori rispetto alla sua controparte su console. La versione PC avrà un'illuminazione globale di qualità superiore e un'occlusione ambientale per una migliore illuminazione diurna e notturna e piste di neve di qualità superiore.

Inoltre, il gioco avrà riflessi migliorati e ombre più profonde e ad alta risoluzione a tutte le distanze. Le texture degli alberi, erba e pelliccia degli animali saranno di alta qualità, per raggiungere quel realismo e sfruttare appieno le possibilità che offrono i PC. Per l'occasione Rockstar ha recentemente pubblicato un trailer di lancio del gioco su PC che mostra appunto tutte le migliorie grafiche apportate.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 arriverà su PC a partire dal 5 novembre.

Fonte: DSOG

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza