Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BlizzCon 2019: il CEO di Blizzard si scusa per le controversie legate a Blitzchung e Hong Kong

"Aspiriamo a unire il mondo attraverso il potere dei videogiochi."

Il BlizzCon 2019 di ieri non è stato solo il trampolino di lancio per i tanto attesi annunci di Diablo 4 e Overwatch 2, ma anche un'occasione per Blizzard per rivolgere un messaggio a tutti i giocatori e in qualche modo porre rimedio agli errori commessi con il caso Blitzchung di alcune settimane fa.

"Blizzard aveva l'opportunità di unire il mondo con gli esport di Hearthstone un mese fa, e non ci siamo riusciti. Abbiamo preso decisioni troppo in fretta e, a peggiorare le cose, siamo stati troppo lenti a parlare con tutti voi.", inizia così il discorso di J. Allen Brack, CEO di Blizzard, all'apertura dell'evento.

"Quando penso cosa mi rende più infelice riguardo questa vicenda ci sono due cose. La prima, non siamo stati all'altezza degli elevati standard che ci siamo prefissati, la seconda è che abbiamo fallito nei nostri scopi. Di ciò me ne prendo la responsabilità e ne sono dispiaciuto."

"Quindi qual'è esattamente il nostro obiettivo? Il Blizzcon lo sta dimostrando anche mentre parliamo. Aspiriamo a unire il mondo attraverso dell'intrattenimento epico, e credo davvero alla forza positiva dei videogiochi. Quando facciamo le cose bene, creiamo un terreno comune dove la community si riunisce. Per competere, creare legami e giocare. Ad esempio, i partecipanti del Blizzcon provengono da 59 paesi differenti, e questo è fantastico, è il potere dei videogiochi.".

Guarda su YouTube

Il discorso di Brack sembra rivolgersi anche al nutrito gruppo di protestanti che si è riunito fuori dell'edificio della manifestazione.

"Faremo meglio d'ora in avanti, ma le nostre azioni conteranno più di queste parole. Andando in giro qui alla BlizzCon nel corso di questo fine settimana, spero che sia chiaro quanto ci impegniamo affinché tutti abbiano il diritto di esprimersi. A dire il vero ho già visto e sentito le opinioni di molti di voi già questa mattina!"

Che ne pensate, le parole di Brack serviranno a mitigare le aspre critiche dei giocatori riguardo il caso Blitzchung?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti