Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo IV avrà un mondo open world condiviso tutto da scoprire

La rivoluzione del nuovo capitolo della storica serie Blizzard.

I toni più dark di Diablo IV visti nel trailer di annuncio e il primo video gameplay, non sono l'unico aspetto che contraddistingue il nuovo attesissimo capitolo della storica serie di Blizzard dal suo predecessore.

Grazie alle informazioni condivise durante il panel dedicato al gioco al Blizzcon 2019 sono emersi nuovi interessanti dettagli sulla produzione, di cui il più interessante indubbiamente riguarda il mondo di gioco, che è stato descritto come un "open world condiviso".

Piuttosto che seguire il level design lineare dei precedenti capitoli, Diablo IV avrà cinque grandi regioni, con tanto di ciclo giorno-notte e tempo dinamico, che il giocatore potrà esplorare quando e come vorrà. Inoltre, come accennato in precedenza, il mondo di gioco sarà condiviso da più utenti connessi, quindi durante le vostre scorribande potreste incontrare altri giocatori, che potranno collaborare con voi o sfidarvi a duello.

Le città fungeranno da social hub, per chattare con gli altri avventurieri e creare gruppi, saranno presenti aree dedicate esclusivamente al PvP e ci saranno eventi nel mondo di gioco affrontabili da più persone. Un po' come in un MMO, insomma. Le grandi dimensioni del mondo di gioco di conseguenza hanno permesso agli sviluppatori di inserire anche le cavalcature. I vostri destrieri oltre a velocizzare gli spostamenti, avranno un ruolo importante nei combattimenti e potranno essere equipaggiati con armature.

Che ne pensate, la nuova struttura open world di Diablo IV vi stuzzica? O preferite l'approccio dei precedenti capitoli?

Fonte: PCGamer.com