Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hearthstone: VKLiooon è la prima donna a conquistare il titolo di World Champion

Dopo aver vinto il match finale per 3-0 si è aggiudicata l'ambito titolo e ben 200.000 $.

Dopo aver sconfitto per 3 - 0 il giocatore statunitense Brian "bloodyface" Eason sul palco del Blizzcon 2019, Xiaomeng "VKLiooon" Li è diventata la prima donna ad aggiudicarsi il titolo di World Champion di Hearthstone.

La giocatrice cinese aveva già ottenuto un primo record con la qualifica alle Hearthstone Global Finals, e dopo un'impressionante serie di dieci vittorie è riuscita ad aggiudicarsi anche il gradino più alto del podio della competizione.

In un'intervista successiva alla vittoria, VKLiooon ha ringraziato commossa tutti i fan che l'hanno sostenuta negli ultimi due intensi e tesi giorni. Per l'occasione ha anche raccontato un aneddoto legato ai pregiudizi nei confronti delle ragazze nell'ambito competitivo. Nello specifico, durante un recente torneo, un avversario le aveva detto "che non faceva per lei".

"Voglio dire a tutte le ragazze là fuori che sognano le competizioni esport, per la gloria, che se volete davvero farlo e credete in voi stesse dovreste semplicemente dimenticarvi del vostro genere di appartenenza e proseguite sul vostro cammino.", questo il messaggio di VKLioon.

VKLioon non si è aggiudicata solo il titolo di campionessa mondiale di Hearthstone ma anche il premio in palio di ben 200.000$. La speranza ovviamente è che il suo successo sia di ispirazione per tutte le giocatrici nel mondo che vogliono tentare la strada del professionismo e un esempio in grado di abbattere i pregiudizi di genere, che purtroppo a quanto pare sono ancora ben radicati nelle competizioni di alto livello.

Fonte: PCGamer.com