Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch 2: la data di uscita è ancora molto lontata, nuovi dettagli sugli eroi presenti al lancio

Jeff Kaplan svela nuove informazioni sull'atteso sequel dello sparatutto di Blizzard.

Nonostante l'annuncio in pompa magna avvenuto al Blizzcon, Overwatch 2 non ha ancora una data di uscita e probabilmente bisognerà attendere almeno un altro anno prima del debutto del sequel. Questo perlomeno stando alle ultime dichiarazioni di Jeff Kaplan.

Nel corso di un'intervista con VG247, il game director ha spiegato che la data di lancio del sequel non è stata svelata in quanto il team di sviluppo non è ancora sicuro sulle tempistiche necessarie per completare i lavori e che probabilmente per saperne di più bisognerà attendere il Blizzcon 2020.

"Lo so, è una risposta noiosa, sono super dispiaciuto, ma non è una sorta di segreto top-secret che non vogliamo svelare ai giocatori. È semplicemente che ancora non ne abbiamo idea.", spiega Kaplan.

"Quello che è importante per noi di Blizzard per ogni nostra produzione è che il gioco sia fantastico e che i giocatori pensino "Sì, ora è il momento giusto". Non ho una data da condividere con voi, ma non uscirà quest'anno, di questo ne sono certo. Ho la sensazione che torneremo a parlare di Overwatch 2 nuovamente il prossimo anno al Blizzcon, se questo può essere d'aiuto.".

Per quanto riguarda il numero di eroi presenti al lancio, Kaplan ha aggiunto che oltre a quelli attualmente disponibili i giocatori possono aspettarsi un buon numero di new-entry, ma di certo non un nuovo cast di 21 personaggi come per il primo capitolo.

"Per quanto riguarda i personaggi, ce ne saranno di molteplici. Non sarà come Overwatch dove c'erano 21 eroi, questo sarebbe eccessivo e romperebbe gli equilibri del gioco. Ma vogliamo che il roster sia grande e di impatto, quindi ci saranno molteplici eroi."

Sojourn, ad esempio, sarà uno dei nuovi eroi di Overwatch 2, ma i giocatori possono aspettarsi l'arrivo di nuovi personaggi prima dell'uscita del sequel. Secondo i rumor e gli indizi degli ultimi mesi, la prossima new-entry potrebbe essere Echo, l'omnic apparso nel corto animato di McCree dello scorso anno.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti