Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In The Last of Us Part II la violenza avrà un pesante impatto sui giocatori

Secondo la co-writer Halley Gross la violenza non sarà fine a sé stessa.

Negli ultimi due anni, ci sono state varie discussioni sulla violenza descritta in The Last of Us Part II e alcuni ha ritenuto che potrebbe essere eccessiva.

Tuttavia, nelle ultime settimane abbiamo appreso sempre più informazioni sull'atteso sequel ed è diventato più chiaro il motivo per cui Naughty Dog sta inserendo la violenza nel suo gioco di proposito. Il TLOU2, il team ha deciso di far girare l'esperienza attorno ai temi di odio e vendetta, perciò ha cercato di mettere a disagio i giocatori con le proprie azioni.

Ad esempio, ogni nemico che uccideremo nel gioco avrà un vero nome e, una volta ucciso, i compagni potrebbero gridare il suo nome con angoscia quando lo vedranno morire. Questo tipo di attenzione ai dettagli è qualcosa che Naughty Dog spera di sfruttare per sviluppare empatia nei giocatori per i personaggi che si scontrano e anche per fargli sentire "l'impatto della loro violenza".

"Da un lato vogliamo sviluppare empatia, ma vogliamo anche aumentare la posta in gioco per Ellie", ha detto la co-writer Halley Gross in un'intervista con Official PlayStation Magazine (numero 168). "Quindi, solitamente ogni volta che si verificano queste dinamiche con un NPC non ci fermiamo a pensare all'azione compiuta. Ma ora, dopo avergli sparato e sentito il suo amico urlare il suo nome, porterete con voi l'impatto della violenza che avete messo in atto".

"In definitiva, questa è una storia sul ciclo della violenza, giusto?", Ha aggiunto. "Ma oltre a questo, è una storia sugli effetti che un trauma simile può avere sulla tua anima."

Che ne pensate?

The Last of Us Part II arriverà su PS4 il 29 maggio 2020.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti