World of Warcraft: Shadowlands taglia il level cap e livellare i personaggi sfrutterà un sistema tutto nuovo

Un nuovo sistema più lineare per raggiungere il livello massimo.

Una delle cose piu frustranti di ogni MMO già avviato è cominciare da zero quando tutti i tuoi amici, che in un modo o nell'altro ti hanno convinto a provarlo, sono già al livello massimo. Senti le loro storie epiche di battaglie campali e tu sei lì con un bastone di legno a colpire ripetutamente dei cinghiali che non vogliono saperne di morire.

È una cosa comune nel World of Warcraft odierno per chi comincia oggi la propria avventura. 120 livelli da superare attraverso il gioco base e ben 8 espansioni per potere affermare "ci sono anche io". Certo, ci sono level boost che si possono acquistare ma non è certo lo stesso.

World of Warcraft: Shadowlands cambierà tutto, sia per veterani che per i nuovi giocatori.

Prima novità: il fantomatico "level squish" ovvero una conversione numerica del livello massimo da 120 a 50, con Shadowlands che ci porterà al livello 60. Un cambiamento che sembra solo di forma ma che ha anche un fattore psicologico; affrontare 50 livelli sembra meno pesante di 120. In aggiunta il viaggio da 1 a 50 sarà il 50/70% più veloce.

Seconda novità: una nuova area di partenza per i neofiti totali del gioco, dal nome Exiles Reach. Un'isola che il nostro capo fazione (qualunque esso sia al momento) ci ha ordinato di visitare per avere notizie di una spedizione sparita dal nulla. Questa ambientazione ci ospiterà per i primi 10 livelli di esperienza e si concluderà con un mini dungeon da 2 boss (affrontabile in solitario o in gruppo). Questo luogo molto moderno in termini di motore di gioco vuole essere una vetrina di opzioni per chi come detto è totalmente nuovo al mondo di WoW.

Finita quest'area, i livelli da 11 a 50 saranno giocati attraverso Battle for Azeroth, scelta questa obbligatoria per fornire ai nuovi giocatori le informazioni necessarie per affrontare Shadowlands, sia in termini di storia che di meccaniche di gioco.

Per i veterani, la creazione di un nuovo personaggio fornirà la scelta di quale area di partenza affrontare, nuova o razziale; una volta al livello 10, Chromie apparirà come di consueto dal nulla chiedendoci in quale espansione vogliamo affrontare il gioco per i livelli da 11 a 50. Questa scelta rivoluzionaria non solo rende la creazione di alt meno monotona ma aggiunge un senso di completezza per la storia che stiamo vivendo permettendoci di finirla nella sua interezza, cosa attualmente impossibile.

Tanti, tantissimi passi avanti per i giocatori di World of Warcraft, ora più che mai affamati di novità e notizie.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alberto Naso

Alberto Naso

Redattore

Appassionato di videogiochi fin dall'infanzia, non sembra voler smettere da adulto. Streaming, articoli e la gestione di un negozio di giochi riempiono le sue giornate, col desiderio di giocare sempre un'altra partita. Potreste incontrarlo molto probabilmente nelle vaste terre di Azeroth.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza