Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo Death Stranding Hideo Kojima guarda ai servizi cloud per il suo prossimo gioco

Il celebre sviluppatore decisamente interessato alla nuova tecnologia.

Il director di Death Stranding, Hideo Kojima, vuole diventare ancora più sperimentale con il prossimo gioco del suo studio, come ha spiegato in un'intervista con Newsbeat della BBC. Ecco perché sta guardando con interesse la tecnologia di streaming cloud di Google Stadia e Project xCloud. Nella stessa intervista, Kojima ha anche confermato che Kojima Productions realizzerà film.

"Se riesci a fare bene una cosa, allora puoi fare bene tutto", ha detto in proposito.

Ma Kojima non abbandonerà di certo giochi. E sta guardando ai prossimi servizi cloud per il suo futuro progetto.

"Penso che nei prossimi anni, il gaming passerà alla tecnologia streaming", ha affermato Kojima. "Film e giochi saranno tutti trasmessi in streaming e ci si potrà divertire su iPad, iPhone o TV, sempre e ovunque. Quando ciò accadrà, giochi, film e altri prodotti di intrattenimento dovranno competere nello stesso spazio."

Kojima pensa davvero che lo streaming cambierà i giochi. Questo è qualcosa di cui Google ha parlato riguardo alla sua piattaforma Stadia. Quando i giochi vengono eseguiti su un enorme server nel cloud, eliminano alcuni dei limiti di esecuzione. Ciò potrebbe consentire mondi più persistenti. O ambienti condivisi in cui ogni azione del giocatore ha un effetto permanente che gli altri possono scoprire.

"Sono molto interessato al nuovo formato di gioco che apparirà su [streaming]", ha dichiarato Kojima. "Ed è quello che voglio provare."

Che ne pensate?

Fonte: Venturebeat.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti