Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gio Corsi lascia Sony: dopo 6 anni uno dei massimi sostenitori di PS Vita dice addio a PlayStation

L'annuncio attraverso Twitter.

Gio Corsi, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Head of Global Second Party Games per PlayStation, ha annunciato la sua partenza da Sony. Secondo un post sul suo account Twitter personale, Corsi ha lasciato l'azienda la scorsa settimana. Per ora, si sta prendendo una piccola pausa, anche se ha intenzione di tornare nel settore in futuro. Corsi non ha ancora spiegato in dettaglio che cosa potrebbe comportare la sua prossima avventura lavorativa.

Secondo il suo profilo LinkedIn, Corsi è stato con PlayStation dall'estate del 2013. Il primo ruolo che ha ricoperto all'interno dell'azienda è stato quello di Senior Director for Third Party Productions and Developer Relations. A partire dalla primavera 2018, Corsi ha lavorato con Sony come Head of Global Second Party Games.

I fan, tuttavia, possono ricordare in particolare Corsi come un grande sostenitore di PlayStation Vita.

Un altro esecutivo, dunque, ha deciso di lasciare Sony. Dopo l'addio di Atsushi Morita dalla presidenza di Sony Interactive Entertainment Japan Asia e di Shawn Lyden dal ruolo di presidente dei PlayStation Worldwide, ora è il turno di Gio Corsi. Il tutto a un anno dal lancio di PS5.

Che ne pensate?

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti