Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo ha venduto in totale più di 750 milioni di console in tutto il mondo

La somma di tutte le console della grande N.

La parola "Nintendo" è praticamente sinonimo di videogiochi e quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che Nintendo abbia venduto in totale oltre 750 milioni di console.

Secondo l'ultimo report sugli utili di Nintendo, a settembre di quest'anno sono state vendute 41,67 milioni di unità Nintendo Switch. Ciò significa che in soli due anni e mezzo in cui la console è stata sul mercato, ha superato Nintendo 64 (che ha venduto 32,93 milioni di unità in totale), il GameCube (a quota 21,74 milioni di unità vendute) e il Wii U, (a quota 13,56 milioni di unità vendute). Lo Switch si sta anche rapidamente avvicinando al Super Nintendo Entertainment System, che ha venduto 49,10 milioni di unità.

Switch ha ancora molta strada da fare prima di raggiungere i livelli di vendita del Nintendo Entertainment System originale, che ha venduto 61,91 milioni di unità, e del Nintendo Wii, che ha venduto ben 101,63 milioni di unità durante il suo ciclo vitale. Tuttavia, quando si combinano tutte queste statistiche, comprese le vendite delle varie console portatili Nintendo, si ottiene il numero più impressionante.

Dopo aver aggiunto i 118,69 milioni di Game Boy e Game Boy Colors, gli 81,51 milioni di Game Boy Advances, i 154,02 milioni di Nintendo DS e i 75,45 milioni di Nintendo 3DS venduti nella loro vita, si ottiene un totale di 752,21 milioni di console Nintendo vendute in tutto il mondo.

Vale anche la pena notare che questo numero include solo le principali console Nintendo, quindi non conta le vendite delle micro-console Nintendo, le edizioni Classic NES e SNES o l'hardware meno popolare dell'azienda, come Virtual Boy. Se aggiungessimo i 3,6 milioni di NES Classics, i 5,28 milioni di SNES Classics, i 770.000 Virtual Boys e i 43,4 milioni di unità di vari hardware Game & Watch venduti, raggiungeremo un totale di 805,26 milioni di unità hardware Nintendo vendute.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti