Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch 2: Blizzard ha impiegato molto tempo a convincere i giocatori che non si tratta del solito sequel

Per Jeff Kaplan è importante mantenere felici i giocatori.

Durante la BlizzCon che si è tenuta lo scorso fine settimana, Blizzard ha annunciato diverse novità, tra cui un nuovo Diablo IV ed Overwatch 2, il seguito dell'amato shooter. Tuttavia non si tratta solo di un semplice sequel, in quanto ogni mappa, eroe e modalità sarà presente persino nel gioco originale.

Blizzard infatti si dice orgogliosa di non lasciarsi alle spalle i vecchi giocatori e spera che anche altri sequel si baseranno su questa scelta. Tuttavia, secondo il director Jeff Kaplan, per convincere i giocatori di questo ci è voluto molto tempo. "E' difficile farlo capire, perché l'industria ha fatto la stessa cosa per molto tempo, per cui è difficile convincere le persone, spingerle al di fuori della loro comfort zone e dire 'ehi, penso che potremmo farlo in un modo migliore'".

L'idea di Kaplan infatti è che mantenere felici i giocatori aumenta la salute del gioco a lungo termine, sacrificando però una parte dei guadagni a breve termine. "Piuttosto che tagliare fuori i giocatori di Overwatch per costringerli a comprare Overwatch 2 preferiamo che possano provare le nuove modalità nella versione originale del gioco".

Cover image for YouTube videoFilmato di Overwatch 2 | “Ora Zero”

Kaplan ha sottolineato che anche in passato Blizzard aveva già sfidato le tendenze del settore con l'originale Overwatch promettendo che tutti i contenuti futuri sarebbero stati resi disponibili gratuitamente per tutti i giocatori. Per capire se la scelta di Blizzard sarà giusta, dovremo attendere ancora un po': Overwatch 2 infatti non ha ancora una data di uscita precisa.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti