Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding potrebbe potenzialmente vendere circa 5 milioni di copie

Le previsioni degli analisti.

Death Stranding è ormai dietro l'angolo e in molti già cominciano a chiedersi quante copie potrebbe piazzare su PS4 il gioco di Hideo Kojima.

Ebbene, secondo alcuni analisti, le vendite saranno abbastanza buone per Sony.

Parlando di recente con GameDaily, l'analista Dr. Serkan Toto di Kantan Games ha notato che Death Stranding dovrebbe vendere tra 2-3 milioni di copie entro la fine dell'anno. Un altro analista David Cole di DFC Intelligence crede che il titolo ha il potenziale per vendere almeno 5 milioni di copie, ma non ha detto in quale periodo.

Dato che la stagione delle vacanze ha una grossa mancanza di giochi molto attesi in uscita, Sony potrebbe guadagnare molto dal lancio del gioco, spingendo Death Stranding in ogni modo possibile. Per quanto riguarda gli analisti, Sony avrebbe potuto commercializzare meglio il gioco e non fare affidamento solo sul marchio Kojima per favorire le vendite.

La stagione delle feste è un momento fondamentale per le aziende come Sony. Alcuni analisti credono che il colosso potrà stare tranquillo, anche perché Kojima ha una grandissima fan base in tutto il mondo e il creatore di Metal Gear può facilmente vendere solo grazie al suo nome.

Death Stranding, già recensito sulle pagine di Eurogamer.it, arriverà su PS4 l'8 novembre. La versione PC è attesa per l'estate del 2020 e sarà pubblicata da 505 Games.

Che ne pensate di queste previsioni di vendita?

Fonte: Segmentnext.