Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per Diablo IV Blizzard sta pensando all'introduzione del cross-play

E' uno degli obiettivi degli sviluppatori, secondo il co-fondatore di Blizzard Allen Adham.

Diablo IV è molto, molto lontano, e probabilmente non ci metteremo le mani sopra per qualche altro anno, ma Blizzard ha già iniziato a parlare di alcuni dettagli interessanti. Sappiamo, ad esempio, che il gioco presenterà un mondo aperto condiviso e che - visto che funzionerà essenzialmente come un MMO, con eventi mondiali, dungeon, arene PvP - richiederà una connessione internet.

Dato che il gioco si concentra sul multiplayer, molti si chiedono se supporterà il cross-play al lancio. Blizzard ha dato una prima risposta, anche se non ha confermato del tutto la feature.

Parlando con The Telegraph, Allen Adham - co-fondatore di Blizzard Entertainment e produttore esecutivo del prossimo gioco di ruolo d'azione - ha affermato che il cross-play è "un obiettivo" per il team di sviluppo e qualcosa di cui sono molto entusiasti.

"Siamo molto entusiasti del cross-play", ha detto. "Ci sono dettagli tecnici su cui lavorare con i partner first party, ma il nostro obiettivo è arrivare al cross-play".

Che ne pensate?

Diablo IV non ha ancora una data di uscita.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo IV

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti