Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'esercito USA utilizza gli eSport competitivi come strumento di arruolamento

E ha già il suo team ufficiale.

Con l'aumento della popolarità degli eSports, il suo pubblico totale è di oltre 350 milioni di persone, che dovrebbe aumentare a oltre 450 milioni entro la fine di quest'anno. Oggi gli eSport sono un fenomeno globale e un potenziale mercato per un gran numero di reclute.

Per recluta si intendono i potenziali soldati del futuro, almeno questo è quello che pensa l'esercito degli Stati Uniti.

L'anno scorso l'esercito USA ha lanciato un progetto pilota per cercare, tra più di 6500 soldati attivi e di riserva, elementi per il team eSport. Tra tutti i candidati, l'esercito ne ha scelti 16 per la squadra.

Il motivo per cui l'Esercito ha formato una squadra eSport è cercare potenziali reclute tra il pubblico. "Siamo una squadra di gioco competitiva e sosteniamo direttamente lo sforzo di reclutamento", ha dichiarato Sgt. Christopher Jones.

"Sono stato un avido giocatore di World of Warcraft per oltre 15 anni - prima di entrare nell'esercito. E gioco da quando sono nell'esercito. Stiamo raccontando la storia dietro l'uniforme. Siamo giocatori come tutti gli altri. Abbiamo solo una professione diversa."

Che ne pensate?

Fonte: Talkesport.com.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti