Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hermen Hulst di Guerrilla Games è il nuovo responsabile dei PlayStation Worldwide Studios

Ecco il successore di Shawn Layden.

PlayStation ha nominato il direttore generale e co-fondatore di Guerrilla Games, Hermen Hulst, come nuovo boss dei Worldwide Studios.

Inizierà immediatamente a lavorare nel suo nuovo ruolo e gestirà tutto lo sviluppo dei 14 studi interni di Sony.

Le modifiche fanno parte della ristrutturazione di Sony Interactive Entertainment in vista del lancio di PS5. La notizia arriva un mese dopo la partenza di Shawn Layden.

Hermen Hulst

Parlando con GamesIndustry.biz, il CEO e presidente di PlayStation Jim Ryan ha affermato che la carica di Hulst dimostrerà che Sony sta pensando a livello globale mentre si passa alla generazione successiva.

"Hermen è un europeo che prenderà il comando di uno dei principali uffici di PlayStation", ha detto. "Penso che tutti in Europa dovrebbero essere elettrizzati, felici e orgogliosi di ciò che sta accadendo".

"Hermen è uno dei leader più efficaci e rispettati nel settore dei videogiochi. È un appassionato sostenitore dei team che guida e capisce come potenziare il talento creativo per costruire grandi esperienze. Non ho dubbi che Hermen può guidare i nostri team a offrire esperienze avvincenti e diversificate a cadenza costante".

Guerrilla è meglio conosciuto per la serie Killzone e Horizon: Zero Dawn, e di recente ha lavorato con Kojima Productions su Death Stranding. Al posto di Hulst, Angie Smets, Jan-Bart van Beek e Michiel van der Leeuw subentreranno come capi di Guerrilla.

Hulst ha dichiarato: "ho lavorato a stretto contatto con PlayStation e l'intera famiglia dei Worldwide Studios dal 2001 e ho il massimo rispetto e ammirazione per il talento creativo e le idee ambiziose all'interno della rete di studi negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone".

Che ne dite?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti