Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il presidente di Nintendo of America sul problema del Joy-Con Drift, il futuro di 3DS e molto altro

Doug Bowser affronta alcuni interessanti temi in un'intervista.

In una nuova intervista con The Verge, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha commentato come la società ha affrontato la piaga del Joy-Con Drift, il futuro di Nintendo 3DS e altro ancora.

Ecco quanto affermato sul problema dei Joy-Con Drift di Switch: "il nostro obiettivo è sempre quello di creare prodotti di qualità e prodotti che garantiscano ai giocatori un'esperienza straordinaria", afferma Bowser. "Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare i nostri prodotti mentre andiamo avanti, desideriamo che i consumatori abbiano una grande esperienza. E se in ogni caso non stanno avendo quell'esperienza, li incoraggiamo a contattare la nostra assistenza clienti e faremo del nostro meglio per aiutarli. Questo è stato il modo in cui abbiamo gestito i nostri clienti negli ultimi mesi, poiché sono sorti problemi come questo e crediamo che i consumatori stiano tornando a grandi esperienze di gioco".

Alla domanda se vedremo un'altra console retrò come NES e SNES Classic, Bowser afferma che non è il loro obiettivo attuale. Il presidente afferma che l'attenzione di Nintendo sarà rivolta a Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Inoltre, afferma che i giocatori alla ricerca di esperienze di gioco per console retrò possono trovarle sul servizio Nintendo Switch Online.

Sul futuro di 3DS: "continuiamo a considerare la famiglia 3DS, sia hardware che giochi, come un forte punto di accesso per alcuni consumatori", ha detto Bowser. "E lo stiamo vedendo. Finché la domanda dei consumatori è presente, continueremo a fornire hardware e software su questo fronte". Alla domanda se il 3DS è una piattaforma morta, Bowser ha affermato: "penso che il tempo lo dirà. Continueremo a sostenere la famiglia 3DS durante le vacanze e fino al 2020."

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.