Un retailer russo rompe il day one di Death Stranding e Sony ringrazia con una multa salatissima

Un dipendente si è impossessato del gioco in anticipo ed è stato licenziato.  

Il day one di Death Stranding è stato rotto in varie parti del mondo. Questo è quasi una consuetudine per qualsiasi lancio molto atteso ed è anche un promemoria per coloro che non vogliono alcuna anticipazione sul gioco.

Secondo un report di RT, un rivenditore russo sarebbe nei guai con Sony dopo che uno dei suoi magazzinieri ha scoperto il lotto dell'inventario e ha deciso di portare a casa una copia di Death Stranding. Tuttavia, Sony è stata avvisata non appena ha attivato il gioco sulla sua PlayStation 4. Il magazziniere - avido fan di Kojima - è stato quindi rintracciato da Sony con una breve indagine.

Alla fine il dipendente è stato licenziato, ma non era abbastanza per Sony. Il rivenditore russo è stato multato di un milione di rubli russi ($ 15.625) per non aver rispettato la data di uscita di Death Stranding. La catena di vendita al dettaglio ha anche subito danni alla reputazione e ha dovuto inviare un promemoria a tutti i suoi negozi, esortandoli a salvaguardare Death Stranding a tutti i costi tenendoli in uffici chiusi o cassette di sicurezza fino al giorno del lancio. C'è stato anche un suggerimento per nascondere i dischi in scatole nastrate.

I day one vengono spesso rotti e i publisher raramente sono intervenuti con la "mano pesante". Forse il motivo dietro le eccessive misure di sicurezza è perché Death Stranding è il primo gioco di Hideo Kojima dopo la sua separazione con Konami. I progetti di Kojima sono noti per essere fortemente criptici con messaggi nascosti e, se qualcuno avesse il gioco nelle proprie mani prima della data stabilita, ci sarebbe un forte rischio spoiler.

Death_Stranding_Mama_Shocked

In realtà, il "rischio spoiler" lo stanno già correndo i fan, infatti online sono già presenti spoiler di ogni tipo, compreso il finale. Perciò vi invitiamo a prendervi una "pausa" da Internet, almeno per la durata della traversata in Death Stranding.

Che ne pensate?

Fonte: Segmentnext.

Vai ai commenti (30)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Il dopo Star Wars Jedi: Fallen Order non è solo FPS, Respawn Entertainment vorrebbe esplorare altri generi

Il CEO, Vince Zampella, "stanco" di essere etichettato come uno studio focalizzato sugli FPS multiplayer.

Il nuovo Batman sarà un reboot? Arrivano nuove conferme per il prossimo gioco del cavaliere oscuro

L'insider Sabi avrebbe ricevuto delle informazioni da alcune fonti interne al progetto.

Kingdom Hearts III - Re: Mind - recensione

Un nuovo punto di vista sulla saga del Dark Seeker.

Commenti (30)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza