Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision pensa a nuovi titoli mobile e nessun franchise è al "sicuro"

Altri giochi in arrivo.

Activision sta puntando anche nel mercato dei giochi mobile. Durante una chiamata agli investitori, la società ha tenuto a precisare di far parte di questa realtà, con un terzo della sua attività totale proveniente da dispositivi mobile. Questo è senza dubbio alimentato in parte da King, il gigante mobile dietro Candy Crush che Activision ha acquisito nel 2015.

"I tipi di giochi AAA che realizziamo sono pronti a funzionare su dispositivi mobile grazie al miglioramento delle capacità di elaborazione e grafica degli stessi", ha affermato la società. "Ora, si da il caso che molti dei giochi di maggior successo siano azione in prima persona e strategia; tutti si allineano, come potete immaginare, molto bene al nostro metodo lavorativo".

Activision è posizionata in modo univoco per quanto riguarda il successo nel mercato mobile perché possiede alcuni dei più grandi giochi famosi. La recente uscita di Call of Duty Mobile ha avuto un enorme successo, con 100 milioni di download: questo successo, secondo Activision, è frutto anche del nome del franchise.

E per quanto riguarda Overwatch e World of Warcraft? Anche loro potrebbero arrivare su dispositivi mobile? La società non ha confermato nulla, ma ha dichiarato che sono al vaglio tutti i franchise per un potenziale adattamento al mercato degli smartphone. La società ha intenzione di pubblicare nuovi giochi per mobile attenendosi su tre aspetti. Il primo è un gioco che "estenderebbe il gameplay esistente", portando come esempio Call of Duty Mobile con le sue mappe e modalità. Il secondo punto è la possibilità di reinterpretare alcuni giochi per PC e console e riadattarli per smartphone: un esempio su tutti è Hearthstone. Il terzo ed ultimo punto è lo sviluppo di un titolo che sia multipiattaforma, giocabile quindi con i giocatori su PC e console.

Sempre durante la conferenza Activision ha pubblicato i dati dedicati ai ricavi dalle microtransazioni: la società, attraverso l'inserimento di skin ed oggetti cosmetici nei suoi giochi, ha guadagnato 700 milioni di dollari.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti